Con piacere annunciamo il convegno “Il ruolo dei professionisti nella prevenzione e nel contrasto al riciclaggio”, che si terrà il 18 Marzo 2024 presso l’Hotel Baia Verde a Aci Castello, Catania. L’evento, organizzato dal Consiglio Notarile di Catania e Caltagirone e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catania, si propone di esplorare le strategie e le responsabilità dei professionisti nel combattere il riciclaggio di denaro.
L’appuntamento inizierà alle 9:00 con i saluti istituzionali da parte di figure chiave quali il Presidente del Consiglio Notarile dei distretti riuniti di Catania e Caltagirone, il Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Catania, il Presidente dell’Ordine Avvocati di Catania, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Catania, e il Direttore della Banca d’Italia succursale di Catania.
Seguirà un programma ricco di interventi da parte di notai, commercialisti, avvocati e altri esperti, che discuteranno argomenti cruciali come i nuovi indicatori di anomalia, il ruolo dell’avvocato e del commercialista nella prevenzione del riciclaggio, e la proposta di regolamento UE.
Il convegno rappresenta un’occasione imperdibile per professionisti che desiderano aggiornarsi sulle ultime novità legislative e sulle migliori pratiche nel settore dell’antiriciclaggio, promuovendo un dialogo costruttivo tra i diversi attori coinvolti nella lotta a questo fenomeno. L’evento è in fase di accreditamento presso gli Ordini Professionali.